OLDRATI

CONCESSIONARIA MOTOPLEX
PIAGGIO, APRILIA,
MOTO GUZZI, VESPA

RIFERIMENTO PER
BERGAMO e MILANO

CON UNO SPIRITO
RACING

QUANDO LA PASSIONE NON MOLLA

Oldrati è stato vincitore nel 1970 del titolo italiano Regolarità con la Morini 125, pilota ufficiale dello squadrone Gilera negli anni ’71-’74 nelle classi 50 e 75, nel 1974 vittoria di classe alla Valli Bergamasche sempre con la Gilera 75, medaglia d’oro nel 1975 all’Isola di Man con la Gori 75 e nel 1976 sempre Medaglia d’oro in Austria con la Gori 125; complessivamente vince cinque medaglie d’oro e una d’argento alle varie edizioni della Sei Giorni Internazionale; nel 1979 abbandona le competizioni per fondare la concessionaria Gori e Puch, Gilera nel 1980, Piaggio nel 1982 e Guzzi dal 2010.

Oggi Fausto, da imprenditore non dimentica il suo aspetto racing e dal 2022 è presente nel Trofeo Guzzi Fast Endurance dando supporto a due Team.

Il trofeo Endurance Moto Guzzi è aperto a tutti i piloti in possesso di licenza velocità; nel 2021 ha registrato l’iscrizione di 32 equipaggi; ha ospiti di eccezione come DG Ringo a tutte le gare e Guido Meda che ha partecipato saltuariamente. Si disputa con le moto tutte uguali su 6 gare in prestigiosi circuiti Italiani: Vallelunga, Cremona, Mugello, Misano, Varano; si partecipa con una moto e due piloti per tre turni ciascuno di 15’ per un totale di 45’; l’età media di partecipanti è di 40 anni circa, tutti agguerriti!

Fausto sa cosa vuole dire competizione, ed è per questo che nel 2022 si è unito con Alberto Rota classe ’63, da sempre affiliato alla Scuderia Fulvio Norelli, dopo trenta anni di silenzio torna in pista nel trofeo moto Guzzi Fast Endurance con la V7 850 c.c. messa a disposizione da Fausto Oldrati, titolare della omonima concessionaria di Bergamo, con i colori del neo Moto Club Scuderia Fulvio Norelli.

Per i più giovani che non lo hanno conosciuto, Alberto Rota detto “ROTAYA”, Bergamasco, pilota privato da pista, vanta un curriculum di tutto rispetto: 31.03.1985 debutto nel trofeo monomarca Honda VF 400 a Misano Adriatico, per lui la prima volta in assoluto in pista, si guadagna subito la pole, vittoria di batteria, vittoria di gara e giro più veloce in pista; praticamente tutto quello che si poteva vincere in giornata e, a fine stagione, campionato monomarca Honda.

Nel 1986 a Donington Park (GB), sempre in sella ad una Honda e prima volta che gira su quella pista, prende subito il comando della gara e lo tiene fino a tre giri dalla fine quando, tradito dalle gomme, si spiana a terra perdendo il podio ma stabilendo il nuovo record della pista che durerà per oltre un anno.

Nel 1988, in sella alla Honda 500 del Team Italia, partecipa al campionato europeo classe 500 vincendo il titolo, cosi da guadagnarsi nel 1989 e ’90 il debutto nel mondiale classe 250 con una Aprilia “privati”, partecipando a 30 GP collezionando numerosi risultati di rilievo.

Nel 1990 il ritiro definitivo dalle corse per dedicarsi alla azienda di famiglia nel settore della ristorazione, che ancora oggi dirige con grande capacità imprenditoriale ma nel 2021, spinto da amici e fan sostenitori, si convince a risalire in sella così che oggi, nel 2022, lo vediamo ritornare in pista, sempre fedele alla Scuderia Norelli, nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con la Guzzi V7 850, con il sostegno di Oldrati moto, la concessionaria MOTOPLEX Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Vespa di riferimento per Bergamo e Milano

Decisamente diverso il coinvolgimento con il secondo TEAM che Oldrati moto supporta. Dal 2024, Fausto ha deciso di dare sostegno anche al Team LE AQUILE 3 TT

UN TEAM NATO NEL 2020 CON L’OBIETTIVO DI PARTECIPARE A GARE, DIVERTIRSI E PROMUOVERE ATTIVITÀ FILANTROPICHE. IL TEAM FA ORGOGLIOSAMENTE PARTE DEL MOTO CLUB DEI RAPACI che ha sede a ROVIGO

LE AQUILE COLLABORANO CON FROM E SOSTENGONO KARIBIA.

Team Le Aquile, dal 2020, collabora con l’associazione FROM per un importante progetto filantropico: il Team sostiene Karibiaong spagnola impegnata in Tanzania, nella regione di Kigoma, in progetti di sviluppo rivolto alle popolazioni svantaggiate, per aiutare i bambini ad accedere al diritto di scolarizzazione e per migliorare la qualità della vita di bambini e giovani con disabilità e albinismo. Nella comunicazione del Team, in ogni circuito di gara, nell’area paddock, è allestito un corner dedicato presso il quale è a disposizione materiale informativo Karibia Ong e un punto di raccolta fondi a supporto dei progetti dedicati ai bambini tanzaniani. Anche fuori dai Circuiti, il Team e i suoi piloti, grazie alla collaborazione con FROM e in qualità di ambassador di Karibia, svolgono attività, eventi, pr e comunicazione al fine di promuovere ogni attività legata alla Ong spagnola e naturalmente a tutti i progetti di FROM Academy.

Scopri di più cliccando qui https://teamleaquile.it/

VUOI SCENDERE IN PISTA CON NOI!

MOTO GUZZI FAST ENDURANCE – STAGIONE 2024