Giugno 2024, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, alla sesta edizione, continua a regalare spettacolo e divertimento per i piloti e per il pubblico.

Dopo Vallelunga, la seconda Tappa, Gara 3 del Trofeo, nel contesto del CIV Classic, si è disputata sul tracciato di Cremona, domenica 9 giugno. Una pista che ancora una volta ha evidenziato le qualità delle veloci V7 in versione Trofeo, equipaggiate con kit racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportcomp RS.

E anche qui si è ripetuta la sfida tra il Team Oldrati #28 (Alberto Rota ed Emiliano Bellucci) e l’equipaggio Ducoli IMCLA (Nicola Marcato e Cristiano Franco); l’ha spuntata il nostro Team Oldrati #28!

Partenza in stile Le Mans, e via alla mini-endurance di 90 minuti, con gli equipaggi sulle Guzzi V7 nel caldo torrido e pista insidiosa a causa della pioggia, mista sabbia.

Nel dettaglio i risultati Round 2, Gara 3 a Cremona, hanno visto sul gradino più alto del podio il Team Oldrati #28 con in sella Alberto Rota ed Emiliano Bellucci (escludendo la wild card del Klint Forward Racing Team di Giovanni Cuzari, presente in Moto2, MotoE e JuniorGP).

Sesti Angelo Furia e Davide Novali del Team LE AQUILE 3 TT #275, che nonostante la partenza in ultima posizione e attardati di parecchi secondi a causa di un guasto tecnico in griglia, sono riusciti a raggiungere la sesta posizione (escludendo le wild ward). Buona undicesima posizione per la #173 (Giorgio Perolari – Marco Laurenzi).

Guarda qui il video del Podio di Cremona https://www.facebook.com/reel/1512075096354736

La prossima tappa è in programma il 7 luglio a Varano con la novità delle gare Sprint. I piloti non si alterneranno alla guida nella competizione stile endurance, ma si cimenteranno singolarmente in gare di velocità per 12 giri!

Classifica Campionato dopo la gara di Cremona podio

1° Team Oldrati #28 (Rota-Bellucci), 53 punti

2° Team Ducoli IMCLA (Marcato-Franco), 50 punti

3° Team dei Rapaci 1 (Fornasiero-Rossignoli), 43 punti.