Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è ripartito con due gare “mini endurance” all’autodromo di Vallelunga (4-5 maggio), regalando spettacolo e divertimento ai numerosi piloti e al pubblico presente.

40 Piloti, 20 Team con altrettante Moto Guzzi V7 in pista.

In sella alle Moto Guzzi V7 equipaggiate con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS. La “ottoemmezzo” di Mandello si conferma come una moto divertente e versatile, capace di regalare prestazioni sorprendenti, come dimostrato dal giro record del nostro Emiliano Bellucci in 1’55″840 (oltre 127 km/h di media) durante la gara della domenica.

Gara 1: sorpassi e colpi di scena

La gara del sabato ha visto protagonisti gli equipaggi supportati da Oldrati Moto, il Team Oldrati AR#28 di Alberto Rota e Emiliano Bellucci) ha gareggiato fino alle fine con il Team Ducoli IMCLA (Nicola Marcato – Cristiano Franco). I due team si sono dati battaglia fino all’ultimo giro, con tantissimi sorpassi. Da un secondo posto in pista, il Team Oldrati AR#28 è stato poi penalizzato per un cambio pilota in ritardo, retrocedendo al quarto posto.

Il secondo Team, LE AQUILE 3TT #275 (Angelo Furia – Davide Novali) hanno ben figurato, arrivando sesti sul traguardo, mentre con l’altra moto del Team LE AQUILE 3TT, la #173, Giorgio Perolari e Marco Laurenzi, sono riusciti a prendere un prezioso punto arrivando in quidicesima posizione.

Gara 2: rivincita del Team Oldrati AR#28

La domenica il Team Oldrati AR#28 si è preso la rivincita, vincendo Gara 2 dopo un’altra emozionante sfida con il Team Ducoli IMCLA. La gara si è decisa negli ultimi minuti.

Il secondo Team, Angelo Furia e Davide Novali del Team LE AQUILE 3TT #275 si sono confermati, perdendo una posizione (settimi al traguardo), ma dimostrando continuità. La moto #173 (Giorgio Perolari – Marco Laurenzi), sono riusciti a guadagnare altre 2 posizioni, arrivando a concludere al tredicesimo posto.

Classifica dopo due gare

Dopo i primi due round, la classifica del campionato vede gli equipaggi Team Oldrati AR#28 e Team Ducoli IMCLA appaiati in testa con 33 punti, seguiti dal Team dei Rapaci 1 a quota 30, 598 Corse a 28 e Guaracing Factory Team con 25 punti.

Prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è in programma per il 9 giugno al Cremona Circuit.

Non perdetevi le prossime gare per seguire le emozionanti sfide tra i piloti del Trofeo!