Torna per la sesta edizione il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, con un calendario tra novità e conferme.

Confermato il calendario del Trofeo che prevede sei tappe in calendario. Si inizia a Vallelunga il 4 e 5 maggio con due prove da 60 minuti e il gran finale sarà nella doppia gara di Misano il 12 e 13 ottobre con la spettacolare night race del sabato sera. In mezzo ci sono la mini endurance da 90 minuti a Cremona il 9 giugno e lo special event di Varano il 7 luglio, una Gara Sprint dove i piloti si sfideranno in gare individuali di 12 giri.

Confermate le regole principali:

  • Formula con equipaggi di due piloti.
  • Partenze in stile Le Mans.
  • Moto Guzzi V7 equipaggiate con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
  • Spirito di squadra e divertimento.

Oldrati Moto non poteva mancare nel 2024 e anzi raddoppia!

Fausto Oldrati (titolare di Oldrati Moto) sa cosa vuole dire competizione, nel 2022 si è unito con Alberto Rota classe ’63, da sempre affiliato alla Scuderia Fulvio Norelli, che dopo trenta anni di silenzio torna in pista nel trofeo moto Guzzi Fast Endurance con la V7 850 c.c. messa a disposizione da Oldrati Moto, con i colori del neo Moto Club Scuderia Fulvio Norelli.

Il Team punta decisamente alle posizioni di vertice, Alberto Rota detto “ROTAYA”, pilota Bergamasco doc, vanta un curriculum di tutto rispetto e non è da meno il compagno di sella Emiliano Bellucci vincitore, tra le altre, di cinque titoli europei nella specialità dell’Endurance Classic.

 

Dal 2024, con un diverso mood, Fausto decide di dare supporto anche ad un altro team: Oldrati Moto darà sostegno anche al Team LE AQUILE 3 TT.

Un Team nato nel 2020 con l’obiettivo di partecipare a gare, divertirsi e promuovere attività filantropiche. Il Team fa parte del Moto Club dei Rapaci che ha sede a Rovigo.

A dir la verità, già dal 2022 Oldrati Moto ha iniziato a dare il suo sostegno a questo Team. Nel 2023 poi ha dato un supporto superiore, ma dal 2024, Fausto ha deciso di dare ancora maggiore rilevanza e stringere i legami con le “Aquile 3TT”, ufficializzando la collaborazione.

LE AQUILE 3 TT, formate rigorosamente da piloti non professionisti, nasce a Bergamo nel febbraio 2020, dall’intraprendenza di 2 ragazzi del 1975 e uno del 1973, che vogliono finalmente poter esaudire il desidero che avevano nel cassetto da quando erano adolescenti innamorati delle due ruote. Angelo, Davide e Giorgio, oggi sono felici come quando avevano 16 anni e vogliono continuare ad avere quell’età!

Team Le Aquile, dal 2020, collabora con l’associazione FROM per un importante progetto filantropico: il Team sostiene Karibia, ong spagnola impegnata in Tanzania, nella regione di Kigoma, in progetti di sviluppo rivolto alle popolazioni svantaggiate, per aiutare i bambini ad accedere al diritto di scolarizzazione e per migliorare la qualità della vita di bambini e giovani con disabilità e albinismo.

Tutti pronti in sella dunque, segui anche il nostro account Instagram per ulteriori news.